Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
03/10/2014
MATCHING share&grow - 10^ Edizione Un percorso per lo sviluppo dell’Impresa
Clusters and Industrial Networks
Il 24/25/26 novembre 2014 a Fieramilano Rho (MI) torna Matching, appuntamento dedicato allo sviluppo dell’impresa per offrire opportunità e strumenti indispensabili per comprendere e affrontare il mercato.


1. Presentazione

Per questa edizione, completamente rinnovata, la Regione del Veneto sostiene le aziende che intendono partecipare, anche con un contributo.
L’obiettivo è quello di ampliare la presenza delle aziende del territorio veneto ad un appuntamento che promuove la diffusione di know-how, un’occasione di confronto e scambio di buone pratiche: non solo teoria, ma opportunità concrete per focalizzare le conoscenze, incontrare esperti, condividere metodologie di lavoro e ricerca, stimolare la collaborazione tra le aziende - anche/soprattutto le PMI -  e le reti, mettendo a disposizione proposte, idee e progetti.  
Le aziende che aderiscono, dunque, partecipano ad un percorso annuale in 4 fasi che le aiuta a diventare protagoniste del proprio cambiamento
L’appuntamento annuale di Matching – 10° edizione - riparte all’insegna dello “share&grow” con molteplici occasioni di crescita e condivisione del business: dopo l’iniziale fase di Matching welcome utile ad un primo dialogo per conoscere le opportunità di partecipazione, dal mese settembre è iniziata la fase di Matching training, fondamentale per individuare punti di forza e valori distintivi da spendere sul mercato nelle occasioni offerte da Matching live in Fieramilano Rho il 24/25/26 novembre 2014, nel corso del quale ogni impresa incontrerà i Leader del proprio e di altri settori, studierà le best practice, farà networking, parteciperà a workshop, tavoli di lavoro e momenti informali. 

Matching live 2014 sarà organizzato in 15 Aree, dedicate a settori specifici, per favorire un approccio diretto alle problematiche dei diversi contesti produttivi e industriali e del settore dei servizi

1. Construction&Furniture
2. Finance&Insurance
3. Food
4. Healthcare
5 Industrial Products
6. Internazionalization
7. Logistics&Mobility
8. Mktg&Communication
9. Networking
10. Power&Ecology
11. Software&ICT 
12. Start Up
13. Training&Employment
14. Travel&Hospitality 
15. Welfare. 

All’interno di ogni Area saranno presenti leader di settore e best practice (imprenditori, manager e professionisti che hanno avuto la capacità di guardare oltre i confini del proprio business e hanno progettato e realizzato il cambiamento) che le aziende partecipanti potranno incontrare nel palinsesto di overview, workshop e tavoli di lavoro.
Per continuare il confronto anche dopo l’evento Matching Follow up prevede l’uso di una piattaforma digitale dedicata che trasformerà Matching in una Enterprise community attiva tutto l’anno. 
Un’opportunità di conoscenza, dialogo, partnership e business per continuare a condividere e a crescere insieme.

2. Matching in breve 

Cos’è
Un percorso per lo sviluppo dell’impresa.

A chi si rivolge
Piccole, medie e grandi Imprese. Professionisti, Istituzioni.

Qual è la sua mission
Favorire la conoscenza delle tematiche concrete dell’impresa, attraverso l’organizzazione di incontri e la creazione di network tra imprese e professionisti.
Attraverso il percorso proposto da Matching, l’imprenditore può conoscere ed incontrare nuovi clienti, nuovi partner, verificare nuove opportunità per sviluppare il suo business in Italia e all’estero.

Alcuni dati
Matching live 2013 ha registrato la presenza di 1600 imprese e la realizzazione oltre 45.000 incontri di business

Guarda il video su www.e-matching.it

3. Approfondimenti

Per informazioni: www.e-matching.it