Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
26/03/2015
Concluso il Progetto europeo Rapid Open Innovation – Speeding Time To Market
Clusters and Industrial Networks
Un modello, strumenti, servizi, approcci laboratoriali e soluzioni di matching con centri di ricerca e d’innovazione per favorire l’accesso delle PMI a percorsi di innovazione secondo la logica Open Innovation, sviluppato da un gruppo di partner italo-austriaci. È questa la conclusione del progetto di cooperazione europea Rapid Open Innovation – speeding time to market, finanziato nell’ambito del Programma Interreg IV Italia-Austria, con l’evento finale del 24 febbraio 2015, presso l’hotel BHR di Treviso.

Il Progetto si è rivolto, in particolare, alle aziende appartenenti ai settori delle filiere della Bio-edilizia, della Meccanica e del Legno-Arredo, ma la sua trasversalità permette di fornire know-how, strumenti e servizi a tutti i settori economici. Fra i partner istituzionali del progetto, anche la Regione del Veneto – Sezione Ricerca e Innovazione e T2i, società consortile delle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo.

L’evento finale del 24 febbraio 2015 ha offerto spunti e indicazioni concreti per agire in modo innovativo. Particolare interesse è stato suscitato dai Workshop: tre sessioni parallele che hanno consentito agli intervenuti di condividere metodologie e strumenti a supporto dell’Innovazione e dell’Open Innovation.

Per saperne di più, visitate il sito www.rapid-innovation.net. All’interno della piattaforma alla sezione Materiali, è possibile invece scaricare tutte le presentazioni dei relatori all’evento finale.