Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
16/06/2017
Misure a favore delle attività collaborative di ricerca e sviluppo e del riposizionamento competitivo: al via il bando POR-FESR 2014-2020 per il sostegno ai progetti delle Aggregazioni di impresa. Intervento dell’Assessore Roberto Marcato.
Clusters and Industrial Networks

Il bando, che si aggiunge a quelli già attivati negli sull’incentivazione alla nascita di start up innovative e sull’inserimento di ricercatori nelle imprese, mira a promuovere la valorizzazione, lo sviluppo e la diffusione della ricerca applicata al sistema produttivo nonché sostenere il riposizionamento competitivo delle imprese, la capacità di adattamento al mercato e l’attrattività per potenziali investitori.

Sono messi a disposizione 10.500.000,00 di euro provenienti dai fondi comunitari per il finanziamento di questi progetti, dai quali la Regione auspica si inneschi una positiva e rilevante ricaduta sul territorio in termini di crescita e sviluppo economico. In particolare, questo bando contribuirà a dare una efficace attuazione delle traiettorie tecnologiche e di sviluppo identificate per le quattro aree di specializzazione: Smart Agrifood, Smart Manufacturing, Sustainable Living e Creative Industries dalla Giunta regionale.

Colgo l’occasione per porgere a tutti un cordiale saluto da parte mia e dello staff regionale il quale è a disposizione per fornire assistenza e rispondere alle vostre richieste.

Roberto Marcato