Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
Clusters and Industrial Networks
17/04/2013
Innovazione a supporto delle imprese. Il 17 e il 18 aprile a SMAU Padova si premiano realtà innovative e start up promettenti
Clusters and Industrial Networks
Al via oggi la 6^ edizione di SMAU la cui tappa veneta si svolge a Padova presso Padova Fiere. Eventi, workshop e casi di successo con unico filo conduttore: rilanciare l’utilizzo delle tecnologie digitali presso le imprese e la Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione per le PMI.

SMAU Padova è un appuntamento di riferimento per la divulgazione dei casi di successo più significativi del Nordest nel settore della ricerca e dell’innovazione a sostegno delle imprese. Un’occasione di incontro e conoscenza da cui imprenditori, decisori aziendali e pubbliche amministrazioni possono trarre stimoli approfondire tematiche fondamentali per accrescere la competitività del territorio veneto.

Nel corso della manifestazione di quest’anno, mercoledì 17 aprile verrà assegnato (ore 10.30 - Padiglione 11 Sala 1) il “Premio Innovazione ICT Nordest”, pensato per valorizzare quelle realtà, aziende ed enti, che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.
Alle ore 12.00 è in programma inoltre l’assegnazione del “Premio Lamarck”, il riconoscimento, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, rivolto alle più promettenti start up presenti in fiera.
Alla premiazioni interverrà, anche l’assessore veneto all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione Isi Coppola per sostenere il ruolo importante della Regione e della pubblica amministrazione nel favorire il conseguimento di questi obiettivi da parte delle imprese.

Tra le novità di SMAU Padova 2013, un’occasione interessante per le PMI sarà la nuova dimensione dedicata alla ricerca applicata, all’innovazione e agli strumenti finanziari per le PMI, Innoveneto Expo.
Inoltre nello spazio espositivo della  Regione saranno ospitati laboratori e centri di ricerca veneti che offrono supporto al trasferimento tecnologico e all’innovazione delle imprese.